Mercoledì il nostro incontro aperto sul tema del commercio e dei possibili sostegni da parte dell’amministrazione alle buone pratiche ecologiche.

L’incontro non è stato partecipato come i due precedenti, bisogna dire la verità (una trentina di persone).

E il tema si è rivelato non semplicissimo da affrontare.

Ma non è certo il caso di scoraggiarsi e demordere.

Abbiamo appena iniziato.

A breve faremo un resoconto di merito, e pubblicheremo il video, per chi se lo volesse rivedere.

Intanto un sentito grazie ai nostri relatori Marco Mencherini di Solo Peso Netto, negozio che peraltro vi suggeriamo di prendere in considerazione, e Tosca Ballerini di Semi di Scienza .

Grazie anche al sempre disponibile Tommaso Grassi, per le tante delucidazioni che ci ha fornito.

Un grande ringraziamento agli esponenti politici presenti, che speriamo vogliano continuare a seguirci e a collaborare con noi.

Sperando di non scordare nessuno: Serena Spinelli, consigliera regionale del Gruppo misto (area sinistra), che invitiamo ad aderire a questo gruppo di discussione, i costanti e sempre presenti Francesco Torrigiani (consigliere quartiere 1 Firenze Città Aperta), Dmitrij Palagi (consigliere comunale rifondazione comunista e Sinistra progetto Comune), Simone Sollazzo (capogruppo al Quartiere 2 di Fratelli d’Italia).

Annunciamo che il nostro prossimo evento pubblico sarà la presentazione di un libro sui rifiuti del bravissimo Professor Franco Bagnoli, il 3 marzo alle 21 al circolo SMS Rifredi (save the date!)